Farsi Prossimo Cinque partner insieme per il bene comune

CONSORZIO FARSI PROSSIMO

Promosso nel 1998 da Caritas Ambrosiana, il Consorzio progetta interventi, servizi e soluzioni innovative negli ambiti della salute mentale, dell’immigrazione a favore di rifugiati, dell’intercultura e dei servizi a favore dei più fragili.

Scopri di più >
la-nostra-comunità-sostenere-e-dare-accoglienza

ASSOCIAZIONE LA NOSTRA COMUNITÀ

Nata nel 1981, si impegna ad accompagnare, sostenere e promuovere la persona con disabilità e la famiglia nel delicato passaggio dall’adolescenza alla vita adulta. Oggi continua la sua opera sociale a fianco della cittadinanza che vive una condizione di fragilità e di povertà educativa e culturale.

Scopri di più >
lo specchio Cinque partner insieme per il bene comune

COOPERATIVA SOCIALE LO SPECCHIO

Fondata nel 1995, opera per favorire l’inserimento al lavoro di giovani con disabilità prevalentemente psichica che, terminati i percorsi professionali e/o scolastici, rischiano di rimanere inattivi e socialmente emarginati.

Scopri di più >
spazio aperto servizi modello di residenzialità inclusivo

COOPERATIVA SOCIALE SPAZIO APERTO SERVIZI

Nata a Milano nel 1993, la Cooperativa si prende cura delle persone che vivono in condizioni di fragilità attraverso una rete di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e di accoglienza abitativa.

Scopri di più >
cooperativa DOLFIN Cinque partner insieme per il bene comune

COOPERATIVA SOCIALE DOLFIN

Dolfin nasce per dare continuità alla ventennale esperienza di accoglienza di minori della Casa-famiglia “L’Orizzonte”, che si occupa di comunità familiari per minori nella fascia 0-11 anni.

Scopri di più >