LA COOPERATIVA LO SPECCHIO IN CASCINA MONLUÈ

La Cooperativa Lo Specchio trasferirà dalla sua storica sede in via Marco Bruto ai rinnovati locali di Cascina Monluè le sue attività, che prevedono opportunità di inclusione attiva e di percorsi formativi volti a un inserimento lavorativo per cittadini e cittadine con fragilità o disabilità.

Grazie alle commissioni di aziende sensibili alla missione della Cooperativa, le attività svolte saranno diverse, dalle più semplici alle più complesse, e sempre orientate alla crescita personale e professionale.

La Cooperativa è inoltre sempre attiva per concretizzare progetti personali che con ambizione puntino ad accogliere nuove sfide e nuove occasioni di progresso per tutti, nessuno escluso.

Il contesto di Cascina Monluè offre una preziosa occasione di collaborazione e convivenza con altre realtà del territorio, in uno scambio arricchente che ha come obiettivo finale il diritto per ogni persona di avere una vita piena e autentica.

Lo_Specchio_400x300
Cascina-Monluè_Lo-Specchio-2

CHI SIAMO

Fondata nel 1995, la Cooperativa Sociale Lo Specchio opera per favorire l’inserimento al lavoro di giovani con disabilità prevalentemente psichica che, terminati i percorsi professionali e/o scolastici, rischiano di rimanere inattivi e socialmente emarginati. Negli anni la Cooperativa ha creato posti di lavoro per soggetti con disabilità psichica e per persone in cerca di un’occupazione. In collaborazione con le scuole e con i servizi del Comune di Milano, ha avviato percorsi propedeutici al lavoro offrendo un luogo concreto dove sperimentare sul campo l’apprendimento di una mentalità lavorativa, svolgendo compiti idonei alle proprie attitudini e capacità, e sviluppando talenti e abilità con lo scopo di favorire la crescita professionale e umana delle persone fragili.