CONFERENZA STAMPA

Al via i lavori del progetthttps://www.cascinamonlue.it/monlue/wp-admin/post.php?post=1951&action=edit#o di riqualificazione guidato dall’Impresa Sociale Cascina Monluè e sostenuto dal Comune di Milano. L’annuncio sarà dato giovedì 22 settembre alle ore 11.30 in una conferenza stampa, che si terrà presso la Sala Capitolare di San Lorenzo in Monluè.

Sarà l’occasione per svelare il progetto di ristrutturazione del complesso di Cascina Monluè, cuore del quartiere Forlanini di Milano, che, nell’arco di 30 mesi, riporteranno il borgo al suo antico splendore, restituito alla collettività per essere uno spazio di incontro, lavoro, cultura, svago, ascolto ed emancipazione aperto tutti, per una vera e propria corte del bene comune.

All’incontro interverranno Giovanni Carrara, presidente dell’Impresa Sociale Cascina Monluè, affiancato da Elena Dottore, in qualità di vice-presidente dell’impresa e rappresentante dell’Associazione Cascine Milano; insieme a loro il Dott. Stefano Bianco, presidente del Municipio 4 e Don Bortolo, prevosto della chiesa di S. Lorenzo e presidente dell’Associazione La Grangia di Monluè.

Saranno presenti anche ospiti istituzionali: hanno già confermato la loro disponibilità ad intervenire durante la conferenza l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Dott. Giancarlo Tancredi e l’Assessore alle politiche Welfare e Salute Dott. Lamberto Bertolè e il Vicario Episcopale di Milano Mons. Carlo Azzimonti.

Durante la mattinata l’Architetto Luca Bigliardi di Principioattivo Architecture Group, studio che ha realizzato i progetti per la ristrutturazione della cascina, racconterà la sua personale esperienza nell’ideare l’intervento di riqualificazione paesaggistica e funzionale della cascina mentre l’Amministratore delegato di TEICOS s.r.l., Dottoressa Camilla Hugony, sarà portavoce dell’impresa edile che di fatto realizzerà gl interventi, parlandoci delle sfide e delle peculiarità di questo importante progetto.

Al termine dei lavori i soci dell’Impresa Sociale ricorderanno simbolicamente il loro impegno a restituire al territorio e alla città questo importante complesso che prenderà il nome di Cascina Monluè – La corte del bene comune.